Abramo e Tallini: ora è possibile riaprire la pratica di accreditamento del Sant'Anna hospital
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 13 DICEMBRE 2013 - “Il parere favorevole dei Vigili del Fuoco sulle prescrizioni antincendio aprono la strada ad una pronta e tempestiva soluzione della vicenda dell’accreditamento del Sant’Anna Hospital, con una revisione immediata delle decisioni adottate nei giorni scorsi dalla commissione speciali per gli accreditamenti.
Pur sottolineando negativamente l’estrema frettolosità con cui la commissione è giunta ad alcune conclusioni, senza attendere la documentazione definitiva, riteniamo che si possa procedere rapidamente ad un riesame della pratica che possa consentire all’eccellenza sanitaria catanzarese di conseguire l’accreditamento e quindi accedere alle risorse spettanti.” [MORE]
Lo hanno dichiarato congiuntamente il sindaco Sergio Abramo e l’assessore regionale, nonché capogruppo al Comune di Forza Italia, Domenico Tallini, in vista dell’imminente tavolo convocato per martedì sulla questione dal Prefetto Cannizzaro.
“Il Sant’Anna Hospital, come è stato giustamente detto in questi giorni, è un fiore all’occhiello dell’ospedalità privata calabrese, capace di erogare prestazioni di altissimo livello, soprattutto nel campo della cardiochirurgia. Le pastoie burocratiche non possono mettere in discussione questa bella realtà sanitaria che viene utilizzata, è bene ricordarlo, da un’utenza regionale e in alcune occasioni extra regionale. La città di Catanzaro ha il dovere di difendere tale struttura, i suoi operatori, ma soprattutto coloro che vi si rivolgono per risolvere complicate patologie. La parola adesso spetta agli organi competenti, ma non abbiamo dubbi che l’accreditamento tanto atteso arriverà. In caso contrario, avremo il dovere di denunciare errori, inesattezze, omissioni e ritardi. Ma è un’eventualità che vogliamo scartare, riponendo noi piena fiducia nell’azione che porrà in essere il Prefetto”.
Notizia segnalata dal Comune di Catanzaro