Abolizione IMU agricola: per Coldiretti Calabria una boccata d'ossigeno per le imprese
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
30 AGOSTO 2013 - Tirano un sospiro di sollievo gli imprenditori agricoli e per l'agricoltura calabrese è una vera e propria boccata d'ossigeno la decisione del Governo sull'IMU agricola che avrebbe comportato un insostenibile onere per le imprese. È' quanto afferma il presidente della Coldiretti Calabria Pietro Molinaro nel dare atto al Governo di aver mantenuto l'impegno assunto in modo forte e deciso dal Ministro Nunzia De Girolamo nell'Assemblea di Coldiretti al Palalottomatica a Roma il 4 luglio scorso.
La Calabria e' una grande regione agricola dove il ruolo insostituibile della nostra agricoltura nella produzione di cibo, di tutela ambientale, di coesione sociale e di perno di un modello di sviluppo, viene continuamente riconosciuto con atti politici che valorizzano uno sviluppo sostenibile di un settore che continua a crescere e che offre opportunità a molti giovani. Siamo orgogliosi di essere protagonisti di un made in Italy agroalimentare che trova consenso e sostegno nei cittadini-consumatori e siamo soddisfatti quando le Istituzioni, così come ha fatto il Governo nazionale, consapevoli del sentimento e impulso che la nostra agricoltura ha saputo riconquistare sui territori, assumono decisioni che valorizzano la produzione di quei “beni comuni” che il mercato non remunera.
Cresce l'esigenza non più rinviabile – conclude Molinaro - che anche la giunta Scopelliti dia le risposte necessarie all'agricoltura calabrese, condivise tra l’altro nell'incontro del 8 luglio scorso e relative alle proposte presentate da Coldiretti Calabria insieme all'assessore Michele Trematerra. “Ad oggi –chiosa Molinaro - il governo Letta vince uno a zero sul governo Scopelliti”.
Redazione [MORE]