Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 29 MARZO 2013 - Tra le varie ricorrenze già segnate sul calendario, preparatevi ad aggiungere anche quella della Festa del Cinema.
Il grande evento, organizzato da QMI e promosso dai distributori e produttori dell’ANICA e dalle associazioni dell’esercizio ANEC, ANEM, ACEC e FICE per festeggiare e celebrare la settimana arte, coinvolgerà l’intero Stivale e si terrà dal 9 al 16 maggio.[MORE]
Durante la settimana della Festa del Cinema, il costo del biglietto, nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà di 3 euro per i film in 2D e di soli 5 euro per quelli in 3D.
Oltre alla possibilità di vedere tanti film sul grande schermo a basso costo, si potrà prendere parte alle numerose attività a sostegno dell’iniziativa, come workshop, laboratori e rassegne.
La Festa del Cinema, che prende spunto da “La Fête du Cinéma” francese, si pone l’obiettivo di aumentare l’affluenza nelle sale, esorcizzando i tempi di crisi che non esitano a minacciare i cinema italiani, piccoli e grandi.
Scopo del progetto, inoltre, è anche quello di avvicinare sempre più la gente alla settima arte, affascinandola sia da un punto di vista culturale, che sociale.
[Fonte: www.cinemaitaliano.info e Ansa.it]
Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.it]