Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Ci sono un sacco di partite interessanti per le classifiche dei vari gironi, questo weekend. A parte il girone Sud, dove si gioca solo Briganti-Angels relativamente poco importante per la classifica, negli altri gironi (quasi) tutti gli incontri hanno una qualche relazione con le vette delle classifiche.[MORE]
A partire dal girone Ovest che vede tutte le squadre in campo: a Bresso il derby tra Puma e Daemons sarà una delle gare da seguire. Ad entrambe le formazioni è indispensabile la vittoria: ai padroni di casa per agguantare la vetta della classifica, agli ospiti per staccare tutti e mantenere le distanze con i Red Jackets inseguitori. Red Jackets impegnati domenica pomeriggio contro i Frogs Legnano a cercar una vittoria che gli permetta di rimanere a stretto contatto con i Daemons. La gara meno interessante per la classifica è Predatori – Giaguari con i padroni di casa che contro i Puma hanno dimostrato tutto sommato di “esserci” ma ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, e i Giaguari reduci dalla sconfitta ai supplementari contro i Mastini Verona.
Gare interessanti anche ad Est con i Muli, freschi vincitori del derby contro i Mustangs, impegnati in casa contro gli Islanders Venezia. Se i padroni di casa sono galvanizzati dalla vittoria nel derby giuliano con i Mustangs, gli ospiti sono reduci da un'importante vittoria casalinga sui Frogs Legnano e tenteranno il tutto per tutto per dar continuità alla vittoria. Qualche possibile assenza nella difesa veneziana potrà creare qualche problema, ma i lagunari sapranno metterci una pezza.
Due Gare in programma nel girone Centro, nel quale riposano solo i Titans Romagna. A Firenze la gara più importante, forse, dell'intera giornata insieme a quella di Bresso: di fronte Guelfi Firenze e Redskins Verona. Come per le due squadre impegnate nel derby lombardo, anche per le due che scenderanno in campo alle “Cascine” di Firenze la vittoria sarà importantissima: i toscani ne approfitterebbero per “darsi alla fuga”, mentre i veneti non solo raggiungerebbero in classifica i Guelfi a pari punti, ma li sorpasserebbero nel computo degli scontri diretti. Stessa storia, seppur senza velleità di primato in classifica, per l'altra partita del girone, quella tra Mastini Verona e Lions Bergamo. Una vittoria permetterebbe ai Mastini l'aggancio ai bergamaschi che vincendo a loro volta potrebbero manterere il contatto con le posizioni “che contano”.
L'ultima partita in programma è quella di Napoli tra Briganti ed Angels Pesaro. I padroni di casa sono ancora fermi a zero punti, mentre i marchigiani, che scenderanno a Napoli ancora “malconci” e senza alcuni elementi di rilievo, possono contare su una vittoria e due sconfitte. Un risultato positivo in terra campana pareggerebbe il record in classifica e li manterrebbe agganciati ad un possibile discorso playoffs.
Queste le partite in programma questo weekend
sabato 16 marzo
MASTINI VERONA vs LIONS BERGAMO
C.S. Nereo Faccioli
Via Mediana 2 Mozzecane (VR) - 20:30
MULI TRIESTE vs ISLANDERS VENEZIA
Stadio G.Ferrini
piazzale delle Puglie 1 Trieste - 21:00
PREDATORI GDT vs GIAGUARI TORINO
Campo Sportivo Daneri
Località Caperana, Chiavari (GE) - 21:00
PUMA AFT vs DAEMONS MARTESANA
Via Grazia Deledda, Bresso (MI) - 21:00
domenica 17 marzo
FROGS LEGNANO vs RED JACKETS LUNIGIANA
C.S. via Roma 23
San Vittore Olona (MI) - 14:30
BRIGANTI NAPOLI vs ANGELS PESARO
Stadio Collana
Via Ribera, Napoli - 15:00
GUELFI FIRENZE vs REDSKINS VERONA
Motovelodromo delle Cascine
Via del Fosso Macinante 13 Firenze - 16:30