Indonesia: Ardi Rizal, il bambino col vizio del fumo
Politica

Indonesia: Ardi Rizal, il bambino col vizio del fumo

sabato 29 maggio, 2010

Fumare fa male, lo sappiamo tutti! E se il fumatore fosse un bambino di appena due anni? "Impossibile" potrebbe pensare qualcuno. Invece no. Da qualche giorno stanno facendo il giro del mondo alcuni video di Ardi Rizal, un bambino indonesiano che fuma 40 sigarette al giorno.
I genitori sostengono che il bambino è dipendente dalla nicotina. La madre Diana, 26 anni, ha detto al 'Sun' di essere impotente:."E' completamente dipendente. Se non ottiene le sue sigarette, diventa arrabbiato, grida e comincia a battere la testa contro la parete".[MORE]
Ardi Rizal ha fumato la sua prima sigaretta quando aveva 18 mesi ed ora fuma 40 sigarette al giorno. Il bambino, in sovrappeso è molto bravo a fare anelli di fumo, ma è totalmente inadatto a giocare con altri bambini. "Non sono preoccupato per la sua salute, mi sembra in buona salute" ha detto ai reporter il padre.
Le autorità indonesiane hanno dato la colpa ai genitori e alla pubblicità. "Abbiamo aperto un'inchiesta sui genitori. Il loro comportamento non sembra favorevole al suo sviluppo", ha detto un portavoce del ministero per la Protezione dell'infanzia, Heru Kasidi.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.