Il Telemarketing nell'era del Web Marketing
Scienza & Tecnologia Lombardia

Il Telemarketing nell'era del Web Marketing

lunedì 21 aprile, 2014

MILANO, 22 APRILE 2014 - Nel periodo di maggiore evoluzione per il Web Marketing, esistono ancora strumenti tradizionali che riescono a garantire delle certezze. Stiamo parlando del Telemarketing, mezzo di comunicazione che le statistiche mostrano in costante crescita.


Quello che interessa il telefono è un processo simile a quello assistito negli anni con radio e televisione. Con la creazione della televisione, in molti pensarono fosse arrivato il momento di spegnere definitivamente la radio. La realtà oggi mostra un trend diverso, con la radio che è riuscita a ritagliarsi il suo spazio e continua ad essere un mezzo di comunicazione che riempie la nostra quotidianità.


Il telefono rappresenta ancora una garanzia per moltissimi italiani, anche per quelli che lavorano sul web. Proprio così, tutti coloro che vivono il web sono a conoscenza di quanto sia complesso spiegare ad un potenziale cliente i meccanismi della nuova tecnologia. In questo processo di informazione, il telefono risulta ancora oggi lo strumento potenzialmente più efficace per chiarire i dubbi ed evitare fraintendimenti.


Non è un caso il fatto che ci siano studi scientifici sulle strategie da adottare nel telemarketing, con il tono della voce, le parole utilizzate e le motivazioni dell’operatore che rappresentano fattori di grande rilevanza per chi opera in questo settore. [MORE]

 

I dati, dunque, confermano come il Telemarketing continuerà ad essere uno strumento principale per chi è interessato ad acquisire nuovi clienti. Un mezzo che non verrà sostituito dalle nuove forme pubblicitarie, ma che integrerà gli strumenti online, andando a creare un connubio vincente per il proprio business.

Arturo Ferraro Pelle

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.