Francia: arrestati una ventina di estremisti islamici
Estero

Francia: arrestati una ventina di estremisti islamici

venerdì 30 marzo, 2012

FRANCIA, 30 MARZO 2012- Arrestati in Francia una ventina di estremisti islamici a seguito della richiesta del presidente francese Sarkozy che dopo la strage avvenuta a Tolosa otto giorni fa, ha voluto che la polizia francese valutasse la pericolosità di persone aventi legami con l’Islam più radicale in modo da eliminare le possibili organizzazioni terroristiche presenti nel Paese.

Un’operazione, coordinata dalla direzione centrale dei servizi di intelligence interni,Dcri, con l'appoggio delle unita d'élite della polizia, che ha portato a diversi fermi avvenuti a Tolosa, prevalentemente nel quartiere MIrail, ma anche nella regione di Nantes, nel nord-ovest della Francia dove sono stati sequestrati diversi fucili kalashnikov.

Il clima di terrore e paura presente in Francia, a seguito degli eventi recentemente successi, ha portato il governo ad assumere misure più dure contro i presunti islamisti radicali, come ad esempio vietare l’ingresso in territorio francese di quattro personalità straniere che dal 6 al 9 aprile erano state invitate a partecipare al Congresso dell'Unione delle organizzazioni islamiche di Francia, UOIF. [MORE]

A un giorno dalla sepoltura del killer di Tolosa, Mohamed Merah, continuano le indagini sui suoi possibili complici. Infatti, il fratello del giovane franco-algerino autore della strage avrebbe indicato la presenza di un terzo complice che li avrebbe aiutati nel furto dello scooter utilizzato per le stragi.

Foto da: essenzialeonline.it

Cristin Stella
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.