Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 02 MARZO 2012- Creare un ponte per legare due generazioni così lontane sia per età che per costumi questo è uno degli obiettivi che si vuole ottenere attraverso il progetto che è partito ieri a Cagliari dal nome “Navigare Insieme”.
Uno scambio che vede i giovani di quattro scuole medie superiori di Cagliari indossare le vesti di professori per spiegare il funzionamento di internet agli over sessanta. I corsi dureranno tre settimane nelle quali i ragazzi forniranno e illustreranno il mondo virtuale e il suo funzionamento, compresi social network e le possibili applicazioni multimediali, a persone sessantenni e oltre.
Il progetto è su scala nazionale e vuole favorire e rafforzare l’uso della comunicazione digitale nelle diverse generazioni, anche in quelle che per diversi motivi appaiono assai distanti da ciò che internet rappresenta.[MORE]
Una sfida che i ragazzi del Liceo Scientifico Alberti, dell’Istituto Tecnico Statale Trasporti e Logistica "Buccari", del Liceo Scientifico Michelangelo e del Liceo Ginnasio Siotto Pintor si troveranno ad affrontare, e che sicuramente rappresenterà un momento di crescita sia per gli studenti più anziani che per i giovani professori.
Foto da hackgeek.it
Cristin Stella