" Buon Primo Maggio lavoratore suicidato" striscione anche in Sardegna
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 02 MAGGIO 2012- Anche nei pressi del cimitero di Monserrato comune nell’hinterland cagliaritano è stato posto nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio uno degli striscioni creati come provocazione dal sindacato Blocco Lavoratori Unitari, BLU con su scritto “Buon 1 maggio, lavoratore suicidato”.
Un azione messa in atto in cinquanta capoluoghi italiani comprendendo Nord, Sud e isole. Il nuovo sindacato nato in seno a CasaPound Italia, ha voluto far riflettere sul periodo di crisi e sui suicidi dei lavoratori che sempre più spesso si stanno verificando in Italia.
Una giornata, quella del primo maggio, che gli esponenti del sindacato BLU non hanno voluto festeggiare partecipando al concerto tenutosi ieri a Roma ma che hanno celebrato volendo ricordare il periodo difficile che i lavoratori stanno affrontando attraverso striscioni e volantini appesi nelle diverse città italiane.
Gli esponenti del movimento hanno sottolineato la loro disapprovazione per i sindacati Cgl, Csil e Uil che hanno organizzato e partecipato al concerto per fare in modo che la gente non veda la loro inefficienza, distratti dalla musica e dall’evento organizzato nella piazza romana.[MORE]
Foto da: unione sarda
Cristin Stella