Cronaca

81enne cade in un burrone con la macchina, riesce a chiamare i soccorsi ma non ce la fa

 CAMPOFIORITO (PA), 3 LUGLIO 2014 – Un uomo è caduto con l’auto in un burrone, pur essendo gravemente ferito è riuscito a chiamare i soccorsi ma non è stato in grado di indicare il luogo preciso in cui si trovava; quando i soccorritori lo hanno trovato aveva già perso la vita. E’ la triste vicenda avvenuta ieri pomeriggio tra Bisacquino e Campofiorito.

Si tratta di Vincenzo Gandolfo, di 81 anni e si trovava in contrada San Ciro. Uscito fuori corsia con la sua vettura, l’automobilista, in gravi condizioni dopo l’incidente, è riuscito a chiamare sia il 112 che il 118, ma ha avuto difficoltà a spiegare precisamente il luogo dove si trovava, per questo i soccorritori hanno perso del tempo a raggiungerlo. Sono state necessarie ben quattro ore prima che l’automobilista fosse individuato da un gruppo di volontari, guidati dal sindaco di Campofiorito, Giuseppe Oddo. Quando finalmente è stato raggiunto non c’era già più niente da fare per lui.[MORE]

Gandolfo a Campofiorito aveva solo un figlio, gli altri due lavorano in una città tedesca, dove egli stesso aveva vissuto.

Michela Franzone