Il 3 agosto Gianni Minà ospite al festival della letteratura itinerante "Spiagge d'autore"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Riceviamo e pubblichiamo
MOLFETTA (BA) - E’ uno dei cinquanta, cento operatori culturali, comunicatori, o artisti che hanno ideato e affermato, in Italia, la televisione e il suo linguaggio. Ed è uno dei giornalisti italiani più conosciuti all’estero per i suoi reportages e documentari spesso realizzati in collaborazione con network internazionali.
Gianni Minà, nato a Torino il 17 maggio 1938, ha iniziato la carriera come giornalista sportivo nel 1959 a Tuttosport (di cui sarebbe stato, successivamente, direttore dal ’96 al ’98). Nel 1960 ha esordito alla Rai come collaboratore dei servizi sportivi per le Olimpiadi di Roma, attualmente edita e dirige la rivista letteraria Latinoamerica e tutti i sud del mondo (www.giannimina-latinoamerica.it) un trimestrale di geopolitica dove scrivono gli intellettuali più prestigiosi del continente americano, di cui l’ultimo numero ha venduto oltre 10.000 copie.[MORE]
Martedì 3 agosto, alle ore 17.30, presso Margherita di Savoia - Lido Moby Dick -, il cronista d'Italia sarà ospite al festival della letteratura itenerante "Spiagge d'autore" che si svolge a Molfetta e lì discuterà con Cosimo Damiano Damato alla presenza del pubblico.