Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 21 DICEMBRE 2012 - Questa mattina, Mario Monti aveva anticipato: «Questo governo è al termine, ma non per colpa dei Maya». Ironizzando sulla profezia, il premier aveva fatto capire che le dimissioni sarebbero arrivate nei prossimi giorni, ma questo pomeriggio fonti governative hanno riferito che sarà questa la sera durante la quale lascerà la carica di Presidente del Consiglio.
Monti comunicherà la decisione al Consiglio dei Ministri (Cdm) alle ore 19.00 ed in seguito si recherà al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al quale rassegnerà le proprie dimissioni. [MORE]
Prima della riunione del Cdm, con ogni probabilità verrà approvato definitivamente il decreto Stabilità alla Camera. All'ordine del giorno, si legge nella convocazione rivolta ai Ministri: «Comunicazioni del presidente del Consiglio».
Soltanto dopo le ore 19.00 gli italiani avranno la certezza delle dimissioni del premier, ma le fonti sembrano dare per scontato che questo sarà l'ultimo giorno del Governo Monti.
(Foto da mariosechi.it)
Alessia Malachiti