Pompadour, Infuso Mora e Lampone, 60 Filtri (3 Confezioni da 20 Filtri), Dolce e Fruttato, Piace anche ai Bambini, Senza Lattosio, Glutine e Allergeni, Vegan

Marchio: ‎Pompadour
4.7/5 (1714 recensioni)
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DESCRIZIONE Pompadour Infuso Mora Lampone - 20 filtri - [confezione da 3] INGREDIENTI Ibisco, frutti di bosco 32% (rosa canina, lamponi 2%, mirtilli, more 2%, fragole, bacche di sambuco), aroma di mora e lampone, mela, scorza d'arancia, Mentha piperita. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Ognuna delle 3 confezioni contiene 20 filtri Visualizza di più
4.7

1714 recensioni totali

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Chiara D.E. 22/02/2024
Ottima tisana ad un prezzo competitivo
Mi piace molto il sapore dello zenzero e della curcuma, un ottimo abbinamento. Molto buona anche allungata con un po' di latte.Leggi di più
✅ Acquisto verificato
Emily M 20/03/2024
Mi sono innamorata
Questa tisana è semplicemente buonissima. Sinceramente non conoscevo il sapore della curcuma; dico solo che l'ho acquistata come spezia dopo avere bevuto questo tisana. La bevo quotidianamente perché ha quel tocco dolciastro che si sposa perfettamente con quello leggermente pungente dello zenzero. il risultato è ottimo: il connubio fra i due ingredienti è bilanciato alla perfezione. Consiglio!Leggi di più
✅ Acquisto verificato
Monica 14/02/2024
Mai più senza
Ottima Tisana con un gusto gradevolissimo ed un profumo uguale ottima calda e fredda .Leggi di più
✅ Acquisto verificato
Fiora 19/04/2024
buon prodotto
conoscevo già questa variante ma ultimamente non la trovavo nei supermercati. come sempre Amazon ha cercato e trovato per me. il prezzo di partenza però è molto più alto del supermercato.con spese di spedizione è davvero proibitivoLeggi di più
✅ Acquisto verificato
Francesco C.🐢 15/01/2024
👍Gusto amabile; 👌infusione solo a caldo; 👎🏽etichettatura da integrare.
Impossibile caricare il contenuto multimediale. 1️⃣ PERCHÉ L’HO ORDINATO?🤷🏽‍♂️ Amo molto il caffè, che consumo a colazione, in occasione delle pause e dopo ogni pasto; lo adoro sia perché mi dà energia nei momenti di défaillance, sia perché stimola sensibilmente la digestione. In questi ultimi tempi, però, complici soprattutto le interminabili e frenetiche giornate di lavoro, il numero di tazzine bevute quotidianamente è cresciuto un po’ troppo. Per evitare, quindi, di patire le conseguenze di un’assunzione eccessiva di caffeina, ho deciso di ricorrere ad una bevanda che ne fosse priva, da alternare all’irrinunciabile Arabica, della quale non gradisco la versione decaffeinata. Tornando, pertanto, a far rivivere una vecchia e sana abitudine, appresa dalla mia mamma, ho cominciato ad usare nuovamente i classici infusi di erbe e/o spezie al gusto di frutta e/o agrumi, abbandonati dai tempi delle “superiori”. In breve tempo, però, mi sono reso conto che il paragone col caffè non reggeva, per cui ho cercato dei preparati che dessero vita a bevande maggiormente apprezzate dalla mie papille gustative. Dopo vari tentativi li ho trovati👍. 2️⃣ IL PACKAGING.🎁 Quest’infuso aromatizzato alla vaniglia e lampone è contraddistinto dal marchio “POMPADOUR”, che identifica una storica azienda bolzanina, la quale, leader nel mercato degli infusi con quote che superano il 60%, guida l’intero settore con il suo bestseller: il “Finocchio”. La gamma di prodotti distribuiti con questo brand spazia dagli infusi alle erbe e alla frutta ad una ricca linea di tisane funzionali e vari tipi di camomilla, tra cui quella biologica e 100% italiana. L’azienda in parola, titolare anche del marchio “PETER’S TEA HOUSE TRADING” (attivo nel settore retail con negozi specializzati nella vendita di tè, infusi e tisane sfusi), appartiene al gruppo tedesco TEEKANNE. Quest’ultimo, nel 1964, è stato il primo al mondo a commercializzare il tè in bustina ed oggi è proprietario di diversi brand in quest’àmbito merceologico, tra cui “SIR WINSTON TEA”, che contrassegna numerosi tè neri e verdi, sia nelle varianti più classiche che in quelle più originali e di tendenza. La confezione è rappresentata da una scatola di cartoncino, che contiene 2️⃣0️⃣ filtri in carta di fibre di cellulosa, dotati di filo in puro cotone. Questi ultimi sono sigillati singolarmente in bustine “proteggi aroma” anch’esse di carta, che, sottolinea il produttore, analogamente a quella impiegata per la realizzazione dei filtri, non è stata sbiancata chimicamente ed è biodegradabile. Un genere di packaging che, nel complesso, brilla per efficienza. Innanzitutto, è molto semplice da aprire: non richiede l’impiego delle forbici; basta, pigiare l’apposito settore semicircolare pretagliato, il quale è adeguatamente evidenziato (vedi foto). Se è pur vero che si tratta di un imballaggio che non offre una valida protezione contro gli urti, bisogna, però, ammettere che garantisce una chiusura ermetica. Scherma, in effetti, validamente ossigeno, gas, luce, umidità e altri agenti esterni potenzialmente contaminanti; ciò significa che limita fortemente la deperibilità degli ingredienti, favorendo, quindi, un’ottima e lunga conservazione delle loro caratteristiche nutritive e organolettiche. Merito, questo, pure della sigillatura sottovuoto e del confezionamento in atmosfera modificata (o protettiva), che concorrono ad estendere il periodo di conservazione (la c.d. “shelf life”), contrastando, nei limiti del possibile, le inesorabili alterazioni chimiche, fisiche, microbiologiche, sensoriali e strutturali. A conforto della validità del packaging, posso dire che al suo interno non ho registrato né la presenza di aria, né di umidità, che sono i principali artefici di contaminazione e rapida degradazione degli alimenti. Va, tra l’altro, sottolineato che l’azione protettiva persiste pure dopo la prima apertura, visto che i filtri sono confezionati singolarmente e l’astuccio di cartoncino è richiudibile, grazie al classico sistema ad incastro. L’imballaggio in parola ha, inoltre, il grande pregio di essere facilmente riciclabile, in quanto composto essenzialmente da carta certificata “FSC”. Questo sta ad indicare che il legno dal quale viene ricavata proviene da foreste validate secondo lo standard – universalmente riconosciuto – “Forest Stewardship Council”, ovvero l’ONG internazionale, che, senza scopo di lucro, governa il sistema certificatorio in commento. Tradotto in parole povere, ciò vuol dire che tali foreste sono gestite in maniera tale da: preservare la biodiversità del sito produttivo, scongiurare impatti ambientali negativi e supportare l’economia e la manodopera locali. Consultando, in effetti, il sito web del fabbricante, emerge una sua particolare attenzione per la tematica ecologica, testimoniata dall’utilizzo di fonti energetiche alternative e da un impegno costante alla riduzione dei consumi e delle emissioni di anidride carbonica, che tende, tra l’altro, a compensare, promuovendo vari progetti per lo sviluppo delle energie rinnovabili in diverse parti del mondo. 3️⃣ L’ETICHETTATURA.⚠ L’etichettatura, anche in lingua italiana e in Braille, risulta abbastanza chiara; sarebbe però opportuna, almeno a mio sommesso avviso, qualche ulteriore informazione, strumentale ad un acquisto oculato da parte del consumatore. Mi riferisco, in particolare, alla mancata indicazione a chiare lettere sia del sito produttivo che della regione d’origine degli ingredienti. Compaiono, infatti, solo dei codici, che risultano indecifrabili per il famigerato “uomo della strada”; non abbiamo neanche i classici acronimi alquanto generici “UE/NON-UE”. Al contrario di quanto avviene per il tè, commercializzato dalla stessa azienda, tali delucidazioni non sono reperibili nemmeno sul suo website. Viene precisato che il prodotto è naturalmente privo di glutine e teina ed è conciliabile con la dieta vegana (ndr, quindi anche con quella vegetariana😉). Nessun cenno viene fatto, invece, alla possibile presenza di altri allergeni e alla compatibilità con ulteriori regimi alimentari (kosher, halal, ecc.). Gli ingredienti sono rappresentati da: frutta (mela, rosa canina, scorza d’arancia, bacche di sambuco e lamponi per l’1%) per il 49%; ibisco; aroma di lampone e vaniglia; estratto di vaniglia per l’1%. Sul fondo della scatola (ma non sulla singola bustina) è impresso in modo ben visibile il lotto di produzione e il c.d. “termine minimo di conservazione” (o “TMC”), il quale, preceduto dalla solita formula “da consumarsi preferibilmente entro”, è collocato sufficientemente avanti nel tempo (circa 34 mesi rispetto al momento della consegna). Ricordo a me stesso che tale data rappresenta la soglia temporale fino alla quale l’infuso mantiene intatte le sue proprietà, se conservato correttamente. Superato tale termine, non diventa pericoloso per la salute; sarà ancora possibile consumarlo, ma le sue qualità organolettiche inizieranno a subire una progressiva flessione. Non viene, invece, indicato un c.d. “PAO” (“period after opening”), ossia un torno di tempo entro il quale consumare i filtri, una volta aperta la confezione; l’importante, come raccomanda lo stesso produttore, è conservarli in un luogo fresco e asciutto (ricordiamo che sono sigillati singolarmente👍). Completa l’etichettatura l’indicazione del quantitativo contenuto (che è di 60 g; il singolo filtro pesa 3 g), affiancata dalla “℮”, che rappresenta il c.d. “simbolo di stima”, il quale certifica che il divario tra la quantità effettiva contenuta nella confezione e quella nominale riportata in etichetta non eccede i limiti fissati dalla normativa dell’Unione Europea. 4️⃣ LA BEVANDA☕😋. Data l’assenza della caffeina, solitamente consumo quest’infuso soprattutto dal tardo pomeriggio in poi (nelle fasce orarie precedenti prediligo l’espresso☕). Lo preferisco caldo; ma, d’estate, freddo non è male, visto che l’assenza di zucchero, lo rende anche dissetante; in ambi i casi, comunque, è facilmente digeribile😊, per cui è sostanzialmente adatto ad ogni momento della giornata. La sua preparazione è piuttosto semplice; basta porre il filtro in una tazza, versare delicatamente acqua bollente (se possibile, non direttamente sul filtro) e attendere dai 5 agli 8 minuti. Il produttore consiglia un’infusione prolungata per ottenere il rilascio ottimale di tutti gli olî essenziali contenuti nelle erbe e nella frutta, che, sprigionandosi, rendono la bevanda più gustosa ed efficace. Al contrario di altri prodotti, l’infusione deve necessariamente avvenire in acqua bollente, per cui laddove si preferisca gustare fredda la bevanda, non si potrà porre il filtro direttamente in acqua fresca. Non appena ha inizio l’infusione, comincia a sprigionarsi un odore estasiante; un effluvio alquanto delicato, frutto della commistione, non solo tra lampone e vaniglia, ma di tutti i vari ingredienti suindicati, i quali risultano adeguatamente miscelati e danno vita ad un gusto abbastanza equilibrato, che è molto piacevole, in quanto soave e raffinato, ma, al tempo stesso, intenso e penetrante. La dolcezza è del giusto grado; non c’è assolutamente bisogno di aggiungere zucchero. Al termine della degustazione rimane in bocca, per un bel po’ di tempo, un amabile sapore vellutato (delicato e morbido, quindi), caratterizzato da un’armonia, a mio parere perfetta, tra le note acide e intense del lampone e il sapore dolce e avvolgente della vaniglia. 5️⃣ LE CONSIDERAZIONI FINALI🤔👨🏽‍💻 Le argomentazioni dedotte nelle righe che precedono e le conseguenti considerazioni sviluppate mi portano ad esprimere un giudizio complessivamente positivo sulla qualità e sulla gradevolezza del prodotto, da cui discende una valutazione di congruità riguardo al prezzo di 8,07 euro, al quale viene attualmente venduta la confezione da 60 bustine (composta da 3 scatole da 20 filtri cadauna). Un importo, equivalente ad un costo unitario di poco superiore ai 13 cent, il quale, sulla base di un’accurata analisi comparativa, estesa pure alle offerte presenti nelle ultime settimane sui volantini della “GDO”🏬, si rivela anche abbastanza competitivo🤑.Leggi di più
✅ Acquisto verificato
Mary 12/05/2024
Fantastico sapore e profumo
Me è piaciuto moltissimoLeggi di più
✅ Acquisto verificato
Dimensioni del collo ‎19,3 x 14,48 x 7,62 cm; 60 grammi
Additivi ‎Lampone,Miele
Informazioni sugli allergeni ‎Contiene: Privo di Lattosio, Privo di Glutine
Unità ‎60 unità
Istruzioni di conservazione ‎Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare diretta.
Consigli per la presentazione ‎Una bustina per tazza
Marca ‎Pompadour
Forma dell’articolo ‎Bustine
Caratteristica speciale ‎Vegano
Contenuto di caffeina ‎Senza caffeina
Produttore ‎Pompadour (Italy)
Peso articolo ‎60 g
Paese di origine ‎Italia
ASIN B01NC13VAU
Media recensioni 4,7 4,7 su 5 stelle 1.714 voti 4,7 su 5 stelle
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon n. 1.240 in Alimentari e cura della casa (Visualizza i Top 100 nella categoria Alimentari e cura della casa) n. 40 in Infusi e tisane alle erbe
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Marchio Pompadour
Forma articolo Bustine
Gusto Mora
Conteggio unità 60 unità
Numero di articoli 3
Contenuto caffeina Senza caffeina
Peso articolo 60 Grammi
Specialità Vegano
Informazioni sugli allergeni Contiene: Privo di Lattosio, Privo di Glutine
Ingredienti speciali Lampone,Miele