Zoom sulla serie A- 34° giornata
Sport Lazio Roma

Zoom sulla serie A- 34° giornata

lunedì 23 aprile, 2012

FIRENZE, 23 APRILE 2012- Tappa decisiva per lo scudetto. La Juventus di Conte strapazza la Roma di Luis Enrique, calando un poker che regali tre punti pesantissimi nella lotta per il tricolore. L’ennesima serata di gloria per i bianconeri che vedono il titolo sempre più vicino. A facilitare il compito della Vecchia Signora è senz’altro il Milan di Allegri che impatta in casa contro l Bologna. Un pareggio per 1-1 dal sapore amaro per i rossoneri, che solo al 90’ e con l’uomo in meno a causa dell’espulsione di Bonera, acciuffano il pari con Ibrahimovic. Proteste dei meneghini per una rete ingiustamente annullata allo svedese nel secondo tempo. La matematica non condanna i rossoneri, restano da disputare cinque giornate di campionato e tre punti di distacco dalla Juventus ma è evidente come lo scudetto abbia ormai imboccato la strada per Torino.

Frenata casalinga in casa per Lazio contro il Lecce. Bojinov nel finale pareggia la rete di Matulazem. Del mezzo passo falso dei biancocelesti non approfittano le altre squadre in lotta per il terzo posto, tranne per il Napoli di Mazzarri che supera per 2-0 il Novara. Si è già detto della sonora sconfitta della Roma . L’Inter pareggia a Firenze per 0-0, disputando una brutta gara. La Fiorentina gioca bene ma sciupa l’occasione di aggiudicarsi i tre punti sbagliando un penalty con Ljaic, bravo Julio Cesar ad intercettare. Pareggio a reti bianche anche dell’Udinese a Verona contro il Chievo.[MORE]

Situazione drammatica per il Genoa che vede il Lecce terzultimo a -1. I rossoblu cadono malamente in casa contro il Siena. Finisce 4-1 per i toscani. La partita è stata sospesa per 40 minuti a causa delle intemperanze dei tifosi genoani. Nell’anticipo importante successo del Parma sul Cagliari. Al “Tardini” la gara termina 3-0 per gli emiliani. Il Catania piega, tra le mura amiche, con un goal per tempo l’Atalanta di Colantuono. Emozionante pareggio per 2-2 tra Cesena e Palermo.

Davide Scaglione
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.