Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 26 MARZO 2012- Il Milan capolista stende la Roma di Luis Enrique per 2-1. Il goal di Osvaldo nel primo tempo spaventa i rossoneri che nella ripresa rimettono le cose a posto con una doppietta del solito Zlatan Ibrahimovic ( 29 reti stagionali per lo svedese). Tre punti dal peso specifico considerovole per Allegri che però perde per un mese Thiago Silva. Una nota stonata in vista del difficile impegno di Champion's League contro il Barça.
La Juventus supera per 2-0 l'Inter nel posticipo serale. Match molto atteso che ha visto u nerazzurri generosi e pungenti nel primo tempo. La Vecchia Signora nella ripresa ha preso in mano il pallino del gioco trovando il vantaggio con Caceres e il raddoppio con Alex Del Piero. I punti di distacco dal Milan rimangono quattro ma la squadra di Conte non molla. La rincorsa per lo scudetto continua e il popolo bianconero ci crede. L'Inter di Ranieri può consolarsi con un buon primo tempo e una prova, in ogni caso, decorosa che non permette però di cancellare l'amarezza per il ko e, più in generale, la delusione di una stagione fallimentare.
La Lazio ottiene una preziosa vittoria per ciò concerne il terzo posto. Un goal di Diakitè nei minuti finali piega la resistenza cagliaritana nella Capitale. I biancocelesti allungano sull’Udinese bloccata sull’1-1 a Palermo nell’anticipo di sabato e sul Napoli che subisce una sorprendente rimonta dal Catania di Montella. In svantaggio di due reti, gli etnei riacciuffano gli azzurri con le reti di Spolli e Lanzafame.
L’Atalanta ottiene un’importante successo interno all’ora di pranzo sul Bologna per 2-0 con le reti di Gabbiadini e Tiribocchi. Continuano a stazionare in zone “rischiose” il Genoa e la Fiorentina che pareggiano 2-2 allo stadio “Marassi”. Al "Bentegodi è 1-1 tra Chievo Verona e Siena. Frizzante derby dell’Emilia Romagna che finisce con un bel 2-2 tra il Cesena e il Parma. Nonostante la buona prestazione, la situazione per la squadra di Beretta sembra pesantemente compromessa. Un pareggio senza reti, che serve poco ad entrambe le squadre, quello tra Novara e Lecce.[MORE]
Davide Scaglione