Zona Franca, Presidente Cappellacci: "Bene passaggio emendamento in Commissione"
Cronaca Sardegna

Zona Franca, Presidente Cappellacci: "Bene passaggio emendamento in Commissione"

giovedì 10 ottobre, 2013

CAGLIARI, 10 OTTOBRE 2013 - Quest'oggi sul sito Web della Regione Sardegna è stato divulgato il seguente comunicato: "Il passaggio in commissione di un emendamento che unifica la proposta della Giunta con un’altra dello stesso tenore e' un passo in avanti importante e positivo verso quello che non può non essere un obiettivo comune". Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, commentando l'esito della votazione avvenuta oggi in Commissione.

"L'auspicio - prosegue Cappellacci - è anche che il voto odierno possa essere il principio di un'azione coesa per una battaglia che non appartiene a uno schieramento politico o a un altro, ma a tutto il popolo sardo. Considerato che l'Europa non porrà alcun ostacolo, occorre la forza di tutti e di ciascuno - evidenzia il presidente - per convincere lo Stato ad "accendere la luce verde" per la zona franca integrale della Sardegna, pronunciandosi in senso positivo sulla nostra richiesta".

"In questo momento - ha aggiunto Cappellacci - occorre altresì sottolineare il ruolo di costante sollecitazione svolto dai movimenti e dai loro rappresentanti, Scifo, Impera e Randaccio".

"In un momento difficile per l'economia internazionale - osserva il Presidente - la Sardegna intraprende con coraggio e determinazione un cammino ambizioso. E'una vera e propria battaglia di popolo per rendere effettiva una libertà di impresa che non è tale se non vengono compensati gli svantaggi derivanti dall'insularità. E' una battaglia anche per quel lavoro che non nasce da azioni assistenziali, ma dalla possibilità per la Sardegna e per ciascun sardo di poter sviluppare le proprie potenzialità." [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.