Cronaca
Zelbio: trovato morto lo speleologo disperso ieri
ZELBIO (COMO), 6 GENNAIO 2014 - Individuato nella notte il corpo di uno speleologo quarantaseienne di Aosta precipitato in un torrente ieri pomeriggio durante un'escursione nella grotta Tacchi sui Monti di Zelbio. L'uomo, insieme ad altri sette compagni tutti iscritti come lui allo Speleo Club Cai della Val d'Aosta, era sceso domenica ad un centinaio di metri di profondità e precipitato in un torrente sotterraneo dopo essere scivolato.
La vittima, il quarantaseienne Gianluca Girotto, è precipitato per oltre una trentina di metri verso le 16 di ieri pomeriggio ed è finito in un torrente sotteranneo, dove l'abbondante e violento flusso delle acque lìha trascinato lontano dai suoi compagni.
I memebri del nucleo speleologico del soccorso alpino , immediatamente allertati, hanno incessantemente lavorato tutta la notte per cercare di individuare Girotto. Il corpo senza vita dell'uomo è stato individuato ad un metro sotto il livello dell'acqua del torrente in cui era precipitato. Per raggiungerlo, gli uomini dei soccorsi hanno dovuto allargare una serie di gallerie e cunicoli.[MORE]
(fonte www.corriere.it)
(foto www.scintilena.com)
Elisa Lepone