Cronaca
Zara commercializza una maglia a strisce con la stella di David: impazza la polemica
GENOVA, 27 AGOSTO 2014 – Impazza la polemica per la messa in vendita, sul sito della nota catena di abbigliamento Zara, di una maglia a strisce bianche e nere con sopra l’immagine della stella a sei punte.
Il capo d’abbigliamento fa parte della linea per bambini di Zara e ha suscitato un vero e proprio polverone nelle ultime ore. Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano Le Matin, l'associazione Cicad, impegnata da tempo nella lotta all’antisemitismo, è sconvolta e sdegnata per l’accaduto. «È un ricordo del terribile pigiama a righe usato dai deportati. È semplicemente intollerabile» dichiarano dall’Associazione.
[MORE]
Il noto marchio d’abbigliamento spagnolo, dal canto suo, si difende, sostenendo che la stella presente sulla maglia è in realtà un distintivo da sceriffo –come dimostra la scritta Sheriff, poco visibile ma comunque presente sulla stella– e che si ricollega direttamente ai «western classici». Il capo d’abbigliamento non è comunque più in vendita nei negozi ed è stato ritirato dal catalogo online di Zara.
(foto www.thepostinternazionale.it)
Elisa Lepone