Cronaca

Zanzibar: due volontarie inglesi aggredite con l'acido

STONE TOWN (ZANZIBAR), 08 AGOSTO 2013 - Due giovani volontarie britanniche sono state attaccate sull'isola di Zanzibar (Repubblica Unita della Tanzania). Sulla base delle dichiarazioni di Mkadam Khamis, portavoce della Polizia locale, è emerso che due ignoti assalitori hanno gettato dell'acido sul volto delle ragazze.

Le due inglesi, entrambe diciottenni, non sono in pericolo di vita, ma sono rimaste sfregiate. Le volontarie lavoravano come operatrici umanitarie ed erano impiegate presso un ente assistenziale di Stone Town, capitale di Zanzibar. Le agenzie di stampa rendono noto che le due giovani stavano camminando nel centro storico, quando sono state avvicinante dai due ignoti, che si trovavano a bordo di una motocicletta.[MORE]

Trasferite all'ospedale di Dar-es-Salaam, per poter ricevere le cure più idonee, le due riportano lesioni importanti, sebbene non rischino la vita. Il portavoce della Polizia, Mkadam Khamis, ha chiesto l'aiuto dei cittadini e dei media, al fine di individuare i responsabili dell'aggressione. Si tratta della prima volta che viene registrato un assalto ai danni di cittadini stranieri a Zanzibar. Ciò nonostante, attacchi del genere contro i residenti dell'isola risultano essere piuttosto frequenti.

(Immagine da africatravelresource.com)

Alessia Malachiti