Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 18 LUGLIO 2013 - Mercoledì 24 luglio la giovane cantautrice calabrese YLENIA LUCISANO sarà in concerto alle SCIMMIE di Milano.
Accompagnata da Massimiliano Vitale (chitarra) e Joseph Sfregola (piano), Ylenia Lucisano presenterà il suo brano “Quando non c’eri” in un’inedita versione acustica. In scaletta altri due brani inediti, “Il silenzio della neve” e “Movt” (brano in dialetto calabrese), e alcune cover di grandi successi italiani e internazionali.
Poi Ylenia Lucisano si esibirà venerdì 26 luglio al TEATRO ARISTON di Sanremo, dove aprirà il concerto del cantautore piacentino Daniele Ronda, e prenderà parte a tre appuntamenti di CALABRIASONA, il circuito di eventi e festival della musica popolare calabrese che si svolgerà durante l’estate 2013: il 13 agosto al Taranta e Dintorni di Squillace (Catanzaro), il 20 agosto al Gran Premio Manente di Santa Severina (Crotone) e il 21 settembre al Colori, Sapori & Musiche della Magna Grecia di Pieve Emanuele (Milano).
Ylenia Lucisano ha fatto un mese fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri” (testo di Ylenia Lucisano – musica di Ylenia Lucisano e Lorenzo Ferretti). Disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming (distribuito da Artist First), “Quando non c’eri” è una canzone pop, dall’atmosfera allegra e solare, che racconta l’incontro con l’anima gemella e il cambiamento che avviene quando si trova la persona capace di trasmettere gioia ed entusiasmo.
Alla realizzazione del brano hanno collaborato Lorenzo Ferretti (produttore artistico) e i musicisti Massimiliano Vitale (chitarre), Giancarlo Bonfà (piano), Ivan Lo Giusto (basso) e Luca Rimoldi (batteria).
Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Cataldo al Pressure Level Studio di Milano. [MORE]