Cronaca

Yara Gambirasio: risultati parziali della perizia sui peli potrebbero favorire Bossetti

BERGAMO, 04 LUGLIO 2014 - La perizia parziale sui peli rinvenuti sul corpo di Yara Gambirasio potrebbe diventare uno dei punti della difesa di Massimo Bossetti. Sebbene i risultati definitivi non siano ancora arrivati, il quotidiano "La Stampa" ha lanciato questa mattina l'indiscrezione, secondo cui non coinciderebbero con il profilo genetico di "Ignoto 1".

Da esaminare in modo approfondito, però, vi sono oltre duecento frammenti. La situazione di Massimo Bossetti, però, resta particolarmente grave: gli indizi a suo carico, infatti, porterebbero alla luce precedenti contatti tra il muratore di Mapello (Bergamo) e la ragazzina.[MORE]

Inoltre, le sue vetture sono state esaminate dagli esperti della scientifica, i quali hanno rilevato, tramite il Luminol, tracce che dovranno essere analizzate al fine di decretare se si tratta di sangue e, soprattutto, se appartiene a Yara Gambirasio. In particolare, sarebbero due le tracce che hanno attirato l'attenzione degli investigatori.

Nel frattempo, Carlo Previderè, responsabile del laboratorio di genetica forense dell’Università di Pavia, ha chiesto una proproga per quanto concerne l'analisi dei peli che erano presenti sugli abiti e sul corpo della tredicenne di Brembate di Sopra (Bergamo).

L'unica certezza, per il momento, sembra essere quella secondo cui alcune delle tracce non apparterrebbero ad "Ignoto 1". Saranno i successivi accertamenti a chiarire se, oltre al Dna di Massimo Bossetti rinvenuto sugli slip e sui leggins della ragazzina, vi siano profili genetici di terzi.

(Immagine da oggi.it)

Alessia Malachiti