Cronaca
Yara Gambirasio, il mistero del furgone bianco
BERGAMO, 2 DIC. - Ancora senza esito le ricerche di Yara Gambirasio, la 13enne bergamasca scomparsa venerdì scorso da Brembate Sopra. L'unica novità nell'indagine è una seconda testimonianza che parla dell'ormai famoso furgone bianco visto nei pressi dell'abitazione della piccola Yara. Nel corso della trasmissione 'Chi l'ha visto?', condotta da Federica Sciarelli, è arrivata la mail di un avventore di un bar del paese, che sostiene di aver sentito il gestore del locale raccontare di un certo signor Tironi che, entrato nel bar, avrebbe detto di aver visto un furgone di colore bianco che saliva e scendeva verso la cava Italcementi di Colle Pedrino, a Palazzago (Bergamo) la sera della scomparsa della ragazza.[MORE]
Quel cliente si chiamerebbe Tironi proprio come il ragazzo di 19 anni denunciato dalla procura di Bergamo per falso ideologico, dopo aver raccontato in tv, e successivamente smentito, di aver visto Yara insieme a due uomini nei pressi della sua abitazione poco dopo le 18.30 di venerdì.
Le dichiarazioni del vicino di caso sono state riproposte in un servizio questa sera proprio a 'Chi l'ha visto?'. Il furgone bianco era stato segnalato qualche giorno fa anche da un'altra testimone, che aveva riferito agli inquirenti di averlo visto sfrecciare a forte velocità nei pressi del palazzetto dello sport.
A 'Chi l'ha visto?' ha telefonato anche il titolare della carpenteria che si trova di fronte al cantiere del centro commerciale in costruzione, dove per due giorni si sono concentrate le ricerche di Yara. L'uomo ha seccamente smentito di essere parente del ragazzo denunciato.