Cronaca
Yara Gambirasio, esami su Dna dei principali indiziati
BREMBATE DI SOPRA, 1 MARZO - Campioni di Dna sono stati prelevati ad una serie di persone per le quali durante i tre mesi di indagini sulla scomparsa di Yara Gambirasio, sarebbero emerse posizioni sospette o comunque profili di interesse.[MORE]
L'Eco di Bergamo parla di 8-10 indiziati. Intanto, i medici legali hanno ultimato nella notte la prima parte dell'esame autoptico, nella quale sono stati raccolti elementi anatomopatologici (tracce organiche, liquidi biologici, capelli, etc.), che nei prossimi giorni verranno comparati con i dna già acquisiti. Ma è massimo il riserbo degli analisti, che non intendono al momento rivelare alcun particolare.
BIGLIETTI E POESIE PER YARA - "Sei un angelo volato in cielo": sono accumunati da questo dolce pensiero gli accorati biglietti e le poesie lasciate da cittadini per Yara Gambirasio all'esterno dell'istituto di medicina legale di Milano, dove è durata fino a notte fonda l'autopsia della tredicenne, il cui corpo è staso ritrovato sabato scorso in un campo incolto a Chignolo d'Isola.
"Cara Yara, l'angelo che ora vive in te sia guida per trovare chi ti ha fatto del male, recita un altro messaggio". E poi: "Persone così non devono esistere, ha scritto invece qualcuno con evidente riferimento alla brutalità del crimine".
Continua il pellegrinaggio, l'omaggio di fiori e bigliettini per Yara Gambirasio fuori dall'istuto di medicina legale di Milano. Poco fa una anziana signora milanese ha legato alla cancellata una cornice di legno con all'interno un bigliettino sul quale c'è scritto "Yara è il fiore più bello che Gesù ha mandato quaggiù".
Numerosi sono anche gli studenti che andando a lezione nella vicina università si fermano, anche a gruppi, a commentare. I mazzi di fiori deposti davanti alla cancellata sono ormai una trentina.