Cronaca
Yara Gambirasio: è stato confermato che l' "Ignoto 1" è il figlio di Giuseppe Guerinoni
BERGAMO, 31 OTTOBRE 2013 - Una nuova conferma sull'identità dell' "Ignoto 1", assassino di Yara Gambirasio, è giunta questa mattina. Le agenzie di stampa hanno infatti divulgato l'esito degli esami sul Dna di Giuseppe Guarinoni.
Quest'ultimo sarebbe, a tutti gli effetti, il padre di colui che lasciò una traccia sui leggins della ragazzina di Brembate di Sopra (Bergamo). In precedenza, l'assassino venne collegato a Giuseppe Guerinoni tramite tracce di saliva che l'uomo lasciò su una marca da bollo.[MORE]
Se, prima, vi era il 99.9% di probabilità che l'omicida fosse il figlio illegittimo dell'autista bergamasco, in questi giorni la Scientifica ne ha dato conferma grazie ai nuovi test, effettuati dopo aver riesumato la salma di Giuseppe Guerinoni.
Mentre viene divulgata la notizia, iniziano i preparativi, nella città di Gorno, per effettuare esami del Dna a settecento donne, le quali, tra gli anni Settanta ed il 1998, hanno frequentato la zona di Salice Terme, località di villeggiatura che l'autista raggiungeva per effettuare alcune cure. La speranza degli inquirenti, è quella di risalire alla madre biologica dell'assassino di Yara Gambirasio.
(In foto Yara Gambirasio, da lettera43.it)
Alessia Malachiti