Sport
XXXII Super Bowl: che numeri!
Quasi quattro ore di diretta HD su Eurosport2 e altre tre in replica, una sintesi di tre ore su Raisport Uno, quasi 90 tra giornalisti, fotografi e personale televisivo, accreditati al campo e tribuna stampa esaurita. Senza contare i 3.000 spettatori sulle tribune del Franco Ossola e la mole di articoli che hanno fatto da “scorta” al XXXII Super Bowl italiano. Numeri di tutto rispetto per l'evento clou della stagione agonistica della FIDAF. A Varese si sono affrontate due squadre che non hanno lesinato spettacolo e colpi di scena. E il pubblico ha gradito.[MORE]
Ha gradito anche Varese città: il “Football Village” ospitato nella centralissima Piazza della Repubblica, ha destato tanta curiosità e ha avvicinato un gran numero di curiosi al football americano, andando incontro alla mission della Fidaf, la diffusione e la promozione del football americano su tutto il territorio nazionale.
Completa ed efficiente l'organizzazione dell'evento da parte dei Blue Storms Gorla, una delle due squadre della provincia insubrica. Una gran mano è arrivata anche dai Frogs Legnano. Gestire una così gran massa di persone per un evento di caratura continentale, ha comportato uno sforzo notevole e per la prima volta sono state messe in campo anche le nuove tecnologie: la comunicazione ha potuto infatti contare sulla capillarità dei contatti via web: oltre 20.000 gli utenti raggiunti tramite Facebook, con una media di oltre 16.000 contatti settimanali, provenienti non solo dall’Italia ma anche dagli Stati Uniti e dal Brasile!
Nel complesso, dunque, un Super Bowl di alto livello non solo sul campo da gioco, che riflette la direzione presa dalla Federazione per il rilancio del football americano in Italia.
[nella foto di Alessia Villa, il gran pubblico che ha fatto da contorno alla finale del campionato italiano di football]