XIII Edizione Premio CONI di Napoli - USSI Campania "Tecnico, Società e Atleta dell'anno 2011"
Sport Campania

XIII Edizione Premio CONI di Napoli - USSI Campania "Tecnico, Società e Atleta dell'anno 2011"

giovedì 22 dicembre, 2011

NAPOLI 22 DIC. 2011 - Il verdetto ufficiale della giuria del CONI di Napoli ha stabilito i vincitori della XIII edizione Premio U.S.S.I. Campania 2011.  La migliore società dell’anno 2011, manco a dirlo, è la S. S. Calcio Napoli con 4.298 voti, forte della sua performance in Champions League e delle soddisfazioni che sta dando ai numerosissimi tifosi. [MORE]


Al secondo posto, con 4.075 voti, il G. S. Colosimo, l’associazione che ha vinto Coppa Italia e Supercoppa nel Torball (sport per atleti non vedenti e ipovedenti), in continua crescita anche in campionato. Al terzo posto con 2.959 voti, l’A.S.D. Acquachiara splendidamente promossa in serie A di pallanuoto.

Per i tecnici, Ciro Ferrara, allenatore della Nazionale under 21 di calcio, è stato il più votato, con 4.115 voti, un consenso unanime. Alle sue spalle, Sandro Cuomo, allenatore della nazionale di Spada, con 3.767 voti e Giovanni Postiglione, nazionale greca di canottaggio, con 2.904 voti.

L’atleta dell’anno 2011 è Chiara Pastore, con 1.446 voti, campionessa azzurra di basket, già premiata come migliore giocatrice d’Italia. Dietro di lei con 1.039 voti, Diego Occhiuzzi, Bronzo mondiale di sciabola e campione europeo. Al terzo posto con 956 preferenze, Andrea Caianiello, oro europeo e argento mondiale nel 4 senza pl.

La cerimonia per la consegna del XIII premio U.S.S.I. Campania si svolgerà mercoledì 28 dicembre 2011 alle ore 11.00, allo Stadio S.Paolo – Tribuna Posillipo – settore E. Nel corso della Conferenza Stampa di fine anno tenuta dal Prof. Amedeo Salerno, Presidente del CONI di Napoli, sono previsti gli interventi del Presidente della Provincia di Napoli On. Luigi Cesaro e dell’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Giuseppina Tommasielli, sulle tematiche sportive di maggiore attualità.

Nell’ambito della manifestazione verranno premiati Pino Maddaloni e Gennaro Mantile, per gli alti meriti acquisiti nel corso della loro carriera e i giornalisti Franco Esposito e Marco Lobasso per aver ricevuto il “Premio Bancarella Sport 2011”
Consegneranno i premi ai vincitori, il Presidente dell’USSI della Campania Mario Zaccaria, il Presidente del CONI di Napoli Amedeo Salerno e il Presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro.

Alla cerimonia parteciperà il Presidente del CONI della Campania, sen. Cosimo Sibilia, il Consigliere Delegato allo Sport della Regione Campania, on. Luciano Schifone, gli olimpionici napoletani Franco Porzio, Patrizio Oliva, Sandro Cuomo, Davide Rummolo, Claudio Pollio, Nicola Tempesta e i fratelli Abbagnale.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.