Estero
Wyoming: campus preso d'assalto con arco e frecce. Morte tre persone
CASPER, 01 DICEMBRE 2012 - Un uomo ha fatto irruzione in un campus universitario della città di Casper (Wyoming, USA) con arco e frecce, uccidendo due persone prima di togliersi la vita. Sono le testimonianze a chiarire alla stampa qual è stata l'arma utilizzata, mentre il capo della Polizia, Chris Walsh, si è limitato a specificare che non sono state utilizzate armi da fuoco.
L'aggressore ha ucciso per primo un professore del Centro per lo Studio delle Scienze Fisiche, poi si è scagliato contro una donna, che era ancora in pigiama. Secondo le prime ricostruzioni sembra che tra le vittime fossero legate, in modo ancora non definito, al carnefice.[MORE]
Sembra che gli omicidi non abbiano nulla a che fare con la scuola di per sè e non vi sono stati feriti. Per questa ragione, nonostante l'evidente tensione, le classi sono riprese regolarmente, forse anche per riportare i 4.400 studenti alla normalità dopo una mattinata di sangue.
Due studentesse del primo anno, Courtney Suko e Shannan Pyer, hanno raccontato di aver assistito al pianto di una ragazza che si trovava nella stanza del delitto ed ha visto il professore a terra, colpito prima con le frecce e poi pugnalato più volte con un oggetto appuntito.
Per il momento, non è chiaro se la ragazza vista dalle due testimoni potrebbe essere la seconda vittima dell'omicida.
(Foto da canoncitydailyrecord.com)
Alessia Malachiti