Cronaca
Wind Jet, informazioni per rimborso biglietti
Roma 12 agosto 2012 - Federconsumatori in comunicato stampa spiega come richiedere il rimborso del biglietto aereo. Il passeggero deve inviare una raccomandata a/r a Wind Jet, in cui si richiede il rimborso del titolo di viaggio non utilizzato e delle spese sostenute durante l’attesa in aeroporto per i ritardi aerei, oltre alla corresponsione della compensazione pecuniaria per la mancata partenza come previsto dal Regolamento Comunitario.
Le lettere di richieste per l’erogazione della compensazione pecuniaria dovranno essere inviate tempestivamente secondo una delle seguenti modalità: e-mail all’indirizzo customer.relations@volawindjet.it; Fax al num. +39 095 73967233 (all’Attenzione del Customer Relations); Posta all’indirizzo: WINDJET S.p.A. Centro Direzionale “Baglio della Sementa”, SP 69/II° 95121 Passo Martino (CT). Le richieste di rimborso/compensazione pecuniaria dovranno essere complete dei recapiti e degli estremi bancari necessari al bonifico bancario. Nella nota diffusa dall’associazione dei consumatori: “inoltre qualora gli sviluppi di questa grave vicenda dovessero portare al fallimento della compagnia, daremo informazioni su come procedere per l’insinuazione allo stato passivo.
Da anni in accordo con altre associazioni stiamo chiedendo al Governo la costituzione di un fondo di garanzia per far fronte alla riprotezione e al rientro dei passeggeri in caso di insolvenza e sospensione della operatività da parte delle compagnie aeree”. In merito ai voli cancellati della compagnia low cost interviene anche il Codacons che per bocca del presidente Carlo Rienzi ha reso noto di voler offrire assistenza legale a “tutti i passeggeri coinvolti nei disagi legati al caso Windjet possono rivolgersi alla nostra associazione al fine di avviare l’iter volto ad ottenere il rimborso del biglietto e il risarcimento per la attese”.[MORE]
Fonte( ultimaora.net)