Estero
Buckingham Palace annuncia: William e Kate aspettano un bebè. Il primogenito salirà al trono
LONDRA, 03 DICEMBRE 2012 - Non si tratta di gossip, bensì di una notizia ufficiale che arriva direttamente da Buckingham Palace: William e Kate aspettano un bebè. Sono i portavoce a comunicare il lieto evento tramite una nota: «Le altezze reali Duca e Duchessa di Cambridge sono molto lieti di annunciare che la duchessa di Cambridge aspetta un figlio».
E' stato specificato che Kate è ad inizio gravidanza e che, al momento, si trova ricoverata per le nausee della gestazione. L'evento avrà un grande impatto, non solo mediatico, ma anche politico. La stessa Regina Elisabetta si è schierata con il Commonwealth Britannico e con il Primo Ministro David Cameron, per modificare una legge che impone che sul trono debba salire il primogenito di sesso maschile.[MORE]
La Regina, infatti, intende far sì che venga incoronato primo figlio o la prima figlia di WIlliam, indipendentemente dal sesso, che per il momento non si conosce. Si attende il via libera dei 15 membri del Commonwealth per la modifica della norma, ma David Cameron ha lasciato intendere che con molta probabilità la legge verrà modificata, poichè altrimenti andrebbe contro ai principi d'uguaglianza.
Mentre a Buckingham Palace i reali attendono con ansia che trascorrano i nove mesi, i bookmakers iniziano a scommettere sia sul sesso del bebè che, addirittura, sul peso al momento della nascita e sul nome. Gli inglesi, si sa, amano la famiglia reale in modo quasi incondizionato e, se il matrimonio di WIlliam e Kate ha commosso le donne britanniche (e non solo), è prevista una grande emozione nazionale per quando nascerà il futuro Re, o la futura Regina.
(Foto da imgoo.in)
Alessia Malachiti