Scienza & Tecnologia
WhatsApp: in arrivo le chiamate vocali
SALERNO, 2 FEBBRAIO 2015 - In arrivo su WhatsApp la funzione che consentirà di effettuare chiamate. Secondo il sito specializzato Ubergizmo, le chiamate vocali per alcuni utenti dell'India sarebbero già disponibile. Annunciata più volte l'introduzione delle chiamate vocali, quando l'app sarebbe stata aggiornata alla versione beta 2.11.481 per Android, si fanno sempre più insistenti le voci che l'azienda abbia finalmente dato il via all'aggiornamento che permetterà a chiunque abbia questa applicazione sul proprio cellulare, di chiamare gli altri utenti. In queste ore la notizia è stata diffusa in rete, ma bisogna verificare ancora la veridicità di queste indiscrezioni, dato che sul sito dell'azienda, non compare nessuna novità prossima.
Il sito Ubergizimo conferma che l'aggiornamento si sta pian piano diffondendo: un utente Reddit è stato in grado di ottenere la funzione attivata sul suo numero, e lo stesso sta capitando ad altri utenti in varie parti del mondo. Comunque sia presto la schermata di whatsApp sarà aggiornata: l'icona delle chiamate "calls" sarà aggiunta nella parte superiore a fianco dei tab 'Chat' e 'Contatti', e inoltre comparirà anche la foto e il nome di chi stiamo chiamato o ricevendo la chiamata.
[MORE]
Un altro traguardo raggiunto dal servizio di messaggistica di whatsapp è quello che può contare su oltre 600 milioni di utenti attivi al mese. Di recente WhatsApp ha anche abilitato la funzione chat sul Pc. L'azienda è stata comprata nel 2014 da Facebook per 19 miliardi di dollari, ma il servizio è rimasto invariato e gestito in modo indipendente.
(foto:tuttoandroid)
Filomena I. Gaudioso