Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SALERNO, 28 GENNAIO 2013 - Nuovo album e nuovo tour per i Bon Jovi.
"What about now" è il titolo del tredicesimo studio album del gruppo la cui uscita è prevista per il prossimo 25 Marzo, mentre in Italia uscirà il 26.[MORE]
Dodici sono i brani che compongono la scaletta della versione standard dell'album, mentre quattro sono aggiunti nella versione deluxe.
"Because we can" è il singolo apripista, un chiaro invito ad agire. "Un vero e proprio richiamo all'azione" precisa Jon che descrive il nuovo album come un progetto speciale.
Questo album rappresenta un cambiamento, sicuramente non radicale rispetto al passato, ma è una trasposizione in musica di quello che è oggi è l'America. "Cantiamo la nuova coscienza sociale americana in stile Bon Jovi, ossia con ottimismo" precisa il cantante , che nelle canzoni del nuovo disco ha raccontato l'America ai tempi di Barack Obama con un'economia oscillante, tasse in continuo amento e le problematiche che ne derivano.
La copertina del disco è una piccola opera d'arte dell'artista cinese Liu Bolin, nata davvero per caso: "Non avevamo in mente niente di così creativo. E' successo. Del resto non abbiamo mai realizzato le migliori copertine di dischi" ironizza il cantante ricordando delle cover davvero orrende e dei titoli, come 7800° Fahrenheit, davvero terribili.
Confermata anche la tournée che seguirà poco dopo la pubblicazione del disco e che vedrà il gruppo protagonista per una sola tappa italiana fissata per il 29 Giugno allo Stadio San Siro di Milano.
Del resto l'Italia è da sempre nel cuore dei Bon Jovi, tanto che il front man non nasconde di non aver mai dimenticato l'accoglienza del pubblico nella sua tappa di Udine dello scorso anno. "Ad Udine è stato fantastico sono stato totalmente sorpreso" racconta il cantante.
Emanuele Ambrosio
foto : Bon Jovi