Eventi
Un weekend di sogni e solidarietà alla Permanente di Milano
Milano, 11 dicembre 2014 – Shopping, showcooking e percorsi di gioco dedicati a i più piccoli per raccogliere fondi a favore di “Missione Sogni Onlus” e realizzare i desideri dei bambini malati o disabili. Da domani, e fino a Domenica 14 dicembre presso la storica Permanente di Milano, in via Turati, 34 (ingresso libero) si terrà l’iniziativa benefica “Dolci Sogni”. [MORE]
Un evento natalizio, patrocinato dal Comune di Milano, organizzato dalla onlus presieduta da Antonella Camerana che dal 2003 si propone di realizzare gratuitamente, in tutta Italia, i desideri di bambini e ragazzi, dai 5 ai 15 anni, affetti da gravi malattie o disabili.
Un fine settimana che vedrà tra i protagonisti i cuochi in erba finalisti della prima edizione di Masterchef Junior che, con la guida dello chef Alessandro Borghese, insegneranno ai più piccini come sbizzarrirsi ai fornelli. Inoltre, per coloro che sono alla ricerca di sfiziose idee regalo sarà l’occasione per acquistare a prezzi convenienti i prodotti di note griffe della moda come Gucci, Scervino, Tod’s etc., così come giocattoli e leccornie risparmiando fino al 50%. Il ricavato andrà a “Missione Sogni” per realizzare i desideri dei meno fortunati. (Circa 500 i desideri già esauditi dall’anno della fondazione dell’associazione).
I più piccoli potranno divertirsi grazie ai percorsi giocosi curati dagli educatori del MUBA (Museo dei Bambini Milano).
Un evento che coniuga solidarietà, bontà e beneficenza adatto ai più grandi, così come ai loro piccini e, soprattutto, un’opportunità per rendere più …dolci i sogni dei ragazzi e bimbi meno fortunati.
Orari
Venerdì 12, dalle 16.00 alle 20.00
Sabato 13 e Domenica 14, dalle 10.00 alle 20.00
Per saperne di più: www.missionesogni.org/index.php/eventi/eventi-in-programma
Marcello Oneri