Washington, accordo sul clima: stasera annuncio di Trump
Estero Lazio

Washington, accordo sul clima: stasera annuncio di Trump

giovedì 1 giugno, 2017

WASHINGTON, 1 GIUGNO -Il presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump, annuncerà stasera alle ore 15.00, ore 21.00 italiane, la sua decisione riguardo l'accordo sul clima di Parigi.[MORE]

Lo riferisce un twitt da parte del Presidente, in cui lui stesso ha scritto "Annuncerò la mia decisione sull'accordo di Parigi giovedì alle 3.00 pm. Al Giardino delle Rose della Casa Bianca. MAKE AMERICA GREAT AGAIN''.

Già conferma invece la risoluzione del presidente di New York, Bill De Blasio, che avrebbe assicurato da parte della città l'accordo con la capitale francese anche se il Presidente emericano farà uscire gli Stati Uniti dall'intesa.

Secondo quanto detto dal presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, in occasione di un incontro a Berlino, Trump non avrebbe ben compreso l'accordo sul clima di Parigi, rimarcando che, durante il G7 a Taormina, i leader rappresentanti del Gruppo dei Sette avrebbero provato a spiegare attraverso "frasi semplici" i termini dell'accordo.

Il presidente non avrebbe inoltre smentito il proprio interesse focalizzato soprattutto sull'impatto che il surriscaldamento globale possa avere sull'economia americana, confermando solamente l'annuncio sulla propria decisione attraverso il social.

La possibile uscita dall'accordo, appoggiata da Stave Bannon, stratega di ultradestra, e Epa Scott Pruitt, capo dell'Epa, non risulterebbe invece accettata dalla figlia Ivanka e dal segretario di Stato Rex Tillerson, il quale avrebbe cercato di far cambiare più volte idea al Presidente.

Alessia Terzo

Immagine da politico.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.