Cronaca

Wanda Ferro su arresti Rom a Catanzaro

Catanzaro – 24 giugno 2011 – Il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, ha rivolto le proprie congratulazioni al questore di Catanzaro Vincenzo Roca, al comandante provinciale dei Carabinieri col. Salvatore Sgroi, agli uomini delle forze dell’ordine impegnati questa notte nell’operazione “Chiosco” e ai magistrati che hanno coordinato le indagini. [MORE]

“L’importante operazione che ha consentito di assicurare alla giustizia decine di appartenenti ad un’associazione criminale dedita al traffico di droga nei quartieri sud di Catanzaro – dice il presidente Wanda Ferro –, giunge come risultato della grande professionalità e di una proficua sinergia operativa e investigativa messa in campo da Polizia e Carabinieri. L’indagine fa ancora una volta luce sulla forte pervasività della criminalità rom nei quartieri periferici del capoluogo, evidenziando aspetti particolarmente gravi e preoccupanti, come l’utilizzo di ragazzini nell’attività di spaccio. Sono certa che con l’attività continua di forze dell’ordine e magistratura nel contrasto alla criminalità, unita all’impegno che il nuovo sindaco Michele Traversa dedicherà al fronte della sicurezza urbana e della lotta al degrado delle periferie, si riuscirà a restituire vivibilità e legalità a quei quartieri cittadini che oggi sono ostaggio di bande criminali.

Certamente tutte le istituzioni, ai diversi livelli, dovranno fare la propria parte. Condivido in pieno l’appello lanciato dal procuratore aggiunto della Dda, dott. Giuseppe Borrelli, rispetto alla necessità di potenziare le dotazioni di magistratura e forze dell’ordine, per dare adeguato supporto allo straordinario lavoro degli investigatori. Per questo rinnovo ai ministri della Giustizia Alfano e dell’Interno Maroni un invito a dedicare un’attenzione particolare alle strutture giudiziarie e delle forze dell’ordine calabresi”.