Cronaca
Wanda Ferro, solidarietà alla famiglia Guglielmo
Catanzaro 31 agosto 2012 - Il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, esprime solidarietà alla famiglia Guglielmo, e a tutti i dirigenti, i dipendenti e i collaboratori dell'azienda, per l'atto intimidatorio subito la notte scorsa.
"SI tratta di un gesto vile e gravissimo - dice Wanda Ferro - che tende a colpire una delle realtà imprenditoriali più importanti del nostro territorio, capace di vendere i propri prodotti in tutta Italia e all'estero, e con una grande e prestigiosa tradizione alle spalle. Tutta la comunità catanzarese è stata scossa dalla notizia dell'atto intimidatorio, trattandosi di un'azienda molto legata al territorio, e che dà lavoro a molte famiglie. Un'azienda simbolo dell'imprenditoria catanzarese, come ha giustamente rivendicato Daniele Rossi. Mi auguro che forze dell'Ordine e Magistratura riescano a far luce al più presto sull'accaduto e assicurare alla giustizia i responsabili. Certamente l'azienda Guglielmo e i suoi amministratori non si faranno intimidire da un episodio pur così inquietante.
Chi ha deciso di colpire l'azienda Guglielmo, ha certamente pensato di mandare il proprio messaggio minaccioso e violento a tutta l'imprenditoria sana del nostro territorio, sperando di piegare alle logiche del compromesso con la criminalità tutti quegli imprenditori che ogni giorno, con caparbietà e sacrificio, contribuiscono ad accrescere la nostra economia, a dare posti di lavoro, e quindi a migliorare il benessere di tutto il territorio. Le istituzioni devono stringersi attorno a questi imprenditori, e proteggerli con ogni mezzo dagli appetiti di quella criminalità che pensa ancora di tenere sotto il giogo la nostra regione, schiacciandone la crescita economica, culturale e sociale, e togliendo ogni occasione di riscatto per la nostra terra e i suoi giovani".[MORE]