Cronaca

Wanda Ferro, Pino Guerriero, un pezzo di storia della politica

CATANZARO, 1 GIUGNO 2013 - "Ho appreso con grande commozione della giugno scomparsa di Pino Guerriero, personalità di rilievo che certamente rappresenta un pezzo di storia della politica cittadina. Ho avuto l’onore di condividere con lui, da posizioni diverse, l’esperienza amministrativa a Palazzo De Nobili, e ne ho sempre apprezzato la grande onestà, la capacità politica, la competenza amministrativa, ma soprattutto il sensodelle istituzioni e della politica intesa come servizio nei confronti dellacomunità, e soprattutto dei più deboli.

Le sue scelte, le sue innumerevoli battaglie condotte sempre con passione e lungo un percorso di assoluta coerenza, non sono mai state rivolte all’utilità di una parte politica, ma solo ed esclusivamente all’interesse della città che amava profondamente, e che ha sempre messo al di sopra di tutto.

E’ stato sempre aperto al - dialogo e al confronto, fornendo anche dall’opposizione contributi e proposte, e ricercando sempre la coesione politica e istituzionale rispetto ai temi decisivi per il futuro di Catanzaro. La sua scomparsa lascia certamente un vuoto difficile da colmare nella politica cittadina e regionale, ma il suo esempio e i suoi insegnamenti restano una luce che guida il cammino di chi sceglie di impegnarsi a favore del bene comune. Ai suoi familiari, ai figli che hanno raccolto il suo testimone politico, ai suoi compagni di partito, rivolgo il mio profondo e sentito cordoglio”.[MORE]