Politica

Wanda Ferro all'Unical pranza in mensa con gli studenti

COSENZA, 7 NOVEMBRE 2014 - “Dall’Università e dalla cultura deve partire il percorso di rinnovamento e di crescita di cui la Calabria ha bisogno”. Lo ha affermato Wanda Ferro, candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria, incontrando questa mattina all’interno dell’Unical gli studenti di Rinnovamento Democratico Universitario, insieme al candidato al Consiglio Fausto Orsomarso.  [MORE]

Wanda Ferro ha prima preso parte ad un incontro all’interno del campus, per poi pranzare insieme ai ragazzi nella mensa universitaria. “Un’occasione importante - ha detto Wanda Ferro - quella di incontrare un movimento di studenti che svolge una intensa attività all’interno dell’Ateneo, promuovendo la partecipazione attiva e il dialogo”. Wanda Ferro si è soffermata anche sulla necessità di stringere il rapporto tra Università e mondo del lavoro “anche attraverso la creazione di un centro regionale per l’orientamento, la formazione e la ricerca, realizzato insieme agli atenei calabresi affinché, seguendo le direttive dell’Unione europea, si possano costruire percorsi formativi in grado di creare quei profili professionali di cui le nostre imprese hanno reale bisogno”.

Per Fausto Orsomarso la visita di Wanda Ferro all’Università della Calabria “è stata un’occasione per fare conoscere la nostra associazione storica, Rdu, che da sempre sostiene la crescita culturale all’insegna di quella libertà che solo all’interno di un Ateneo può essere coltivata e alimentata. In un momento di grande difficoltà per la nostra regione, servono esempi positivi come quelli rappresentati da giovani che studiano e da amministratori capaci di dare un contributo alla crescita delle comunità e di dimostrare che non tutta la politica è marcia. Questo vogliamo rivendicarlo, anche rispetto a chi negli anni ’70 già sedeva in consiglio regionale, e non sembra che in questi quaranta anni abbia prodotto risultati”.

 Fonte ( Ufficio stampa Wanda Ferro )