Cronaca
Wall Street, arrestata la femminista Wolf
ROMA, 19 OTTOBRE 2011 – Anche la femminista e scrittrice Naomi Wolf è stata arrestata dopo aver manifestato ieri sera insieme agli indignati di “Occupy wall street”.[MORE]
La Wolf stava cercando di difendere un gruppo di una cinquantina di dimostranti che protestavano di fronte agli Skylight Studios di Manhattan dove si svolgeva una serata organizzata dall'Huffington Post, durante la quale è stato premiato il governatore di New York, Andrew Cuomo.
La polizia ha cercato di sottrarre il megafono dalle mani dei manifestanti, sostenendo che fosse necessario esibire un permesso. Dopo aver ignorato diverse richieste da parte dell'agente di desistere, la Wolf è stata ammanettata e portata via insieme ad altri fermati.
Intanto, la protesta degli indigandos di Wall street ha compiuto un mese. La notte del 17 settembre 2011, circa 150 persone cominciarono ad accamparsi a Zuccotti Park, nel distretto finanziario di Manhattan. Nel mirino di Occupy Wall Street ci sono la corruzione delle banche e delle multinazionali, il ruolo della finanza nel collasso dell'economia. Il movimento, per sua stessa ammissione, si ispira alla Primavera Araba.
Marika Di Cristina