Sport

Vuelta di Spagna, Fabio Aru perde la maglia rossa per un secondo. Rodriguez nuovo leader

ERMITA DE ALBA, 07 SETTEMBRE 2015 – La sedicesima tappa della Vuelta, la Luarca-Ermita de Alba di 185 km, è stata vinta per distacco da Frank Schleck. Il lussemburghese della Trek factory è andato in fuga subito dopo la partenza ed è giunto solo al traguardo dopo aver staccato tutti i suoi compagni di avventura. Secondo a 1’10” il colombiano Rodolfo Torres. Terzo Moreno Moser. Battaglia tra gli uomini di classifica: Fabio Aru perde per un secondo la maglia rossa. Nuovo leader, Joaquim Rodriguez. [MORE]

Lo spagnolo della Katusha ha attaccato al termine della salita finale della tappa odierna, precedendo al traguardo, di due secondi, il sardo dell’Astana, che si è visto sfilare così il simbolo del primato. Tuttavia i giochi sono ancora tutti aperti. Un solo secondo, infatti, divide ora Aru e Rodriguez. Terzo nella generale, a 1'35", il polacco Rafal Majka (Tinkoff Saxo).

Domani il secondo e ultimo giorno di riposo previsto, utile per affrontare al meglio la cronometro di 38,7 chilometri di mercoledì 9 settembre, che potrebbe provocare un nuovo scossone in classifica generale.

[foto: corriere.it]


Antonella Sica