Estero
Volo Dubai-New York, emergenza medica a bordo: passeggeri in quarantena
NEW YORK, 6 SETTEMBRE - Un intero volo Emirates in quarantena all'aeroporto Jfk di New York. Accade in queste ore, dopo che una centinaia di passeggeri ha accusato malori a bordo. Il volo, partito da Dubai, è atterrato a New York alle 9:18 del mattino. I media americani riportano che la polizia di New York sta monitorando quella che definiscono "un'emergenza medica". [MORE]
I passeggeri malati sono stati sottoposti a diversi esami da parte delle autorità del Centers for Diseases Control and Prevention. L'allarme sarebbe scattato in volo, quando almeno due persone sarebbero state colpite da febbre e decine di altre avrebbero iniziato a tossire: il pilota, preoccupato, avrebbe così allertato le autorità.
Dopo ore di controlli e verifiche, dieci persone (sette membri dell'equipaggio e tre passeggeri) sono state ricoverate, mentre gli altri passeggeri lasceranno il terminal nelle prossime ore. Nessuna notizia ufficiale sulle cause del malore: fra le ipotesi c'è quella di una possibile intossicazione alimentare.
Claudio Canzone
Fonte foto: ilmessaggero.it