Volley Soverato: prima vittoria in trasferta, 1-3 contro Crovegli
Sport Calabria

Volley Soverato: prima vittoria in trasferta, 1-3 contro Crovegli

domenica 25 novembre, 2012

CADELBOSCO (RE), 25 NOVEMBRE 2012 - Un Soverato deciso, voglioso e affamato scende sul campo di Cadelbosco e conquista i primi 3 punti lontano dalle mura amiche nell’ottava giornata di campionato di serie A2. Una vittoria attesa da tempo che finalmente si è materializzata il Emilia, dove le soveratesi hanno concesso davvero poco alle avversarie. [MORE]

Il primo set vede una buona partenza di Crovegli e un Soverato incapace di reagire che, dopo il risultato di 8-6 al primo timeout tecnico, si lascia andare regalando un vantaggio di 6 punti agli avversari. Provano a reagire le ragazze di Breviglieri fino al 23-22, ma sono costrette ad arrendersi alle emiliane che conquistano gli ultimi due servizi.

Il secondo set mostra un Soverato aggressivo e a differenza di quanto avvenuto in precedenza, dopo l’ 8-6 iniziale, le soveratesi non si abbandonano al proprio destino e ribattono punto su punto fino al 17-17, quando le ospiti superano le emiliane portandosi addirittura sul 22-24. Qui si rifanno sotto le padrone di casa che non vogliono mollare il set arrivando al 24-24, ma le giocatrici soveratesi restano concentrate e chiudono 24-26.

Il terzo atto vede una Crovegli arrabbiata che parte forte con un 4-0, ma al timeout tecnico il risultato vede avanti le soveratesi per 7-8. Coach Baraldi riesce però a smuovere le sue pallavoliste che riprendono il controllo del set con il punteggio di 12-11 dopo essere andate sotto per 7-11. Pagano però lo sforzo le ragazze di Cadelbosco e Soverato ne approfitta rimettendo un distacco di 3 punti nei confronti delle avversarie, un divario che le ragazze di Matozzo gestiscono chiudendo con 21-25.

Il quarto gioco è quello che mette fine alle danze. Crovegli prova a reagire cercando di portare l’incontro al quinto set, ma Soverato non glielo permette e dopo l’iniziale svantaggio recupera il set e lo porta a casa con il risultato di 22-25.

Giunge così finalmente la prima vittoria lontana dalle mura amiche per la squadra di Matozzo, nella speranza che sia la prima di una lunga serie. Non c’è però tempo per le distrazioni perché domenica prossima al Palascoppa andrà in scena la sfida contro la capolista Novara.

Massimiliano Chiaravalloti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.