Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
RAGUSA 22 OTT. 2011 - Grande prova di carattere della Catanzaro Pallavolo che espugna Ragusa e conquista i primi tre punti in trasferta di questa stagione. Primi due set targati Catanzaro, nei quali anche se si è lottato punto a punto alla fine il cinismo e la determinazione del gruppo guidato da coach Torchia ha prevalso sulla matricola siciliana. [MORE]
Nel terzo set continua il testa a testa fra le due compagini in campo, ma questa volta ad avere la meglio sarà la squadra di casa che rispetto ai parziali precedente dimostra maggiore lucidità sotto rete nel finale. Nel quarto la volontà degli ospiti di portare a casa un risultato importante prevale e tenendo saldamente in mano le redini del set i giallorossi si guadagnano l’intera posta in palio. Soddisfazione a fine gara è stata espressa dal tecnico calabrese che ha lodato la prestazione di tutti i suoi atleti, in particolare del libero Ferraro, definendo come fondamentale l’apporto dei giocatori in panchina. Tutti i ragazzi subentrati, fra cui spiccano Mario Sacco e Procopio, hanno dato il loro fondamentale contributo per conquistare la prima vittoria in trasferta di questo campionato. Nel prossimo turno la squadra catanzarese tornerà a giocare fra le mura amiche del PalaPulerà contro il Mondo Giovane Messina.
(23-25;23-25;26-24, 19-25)
Csain Club Ragusa: Cappello, Di Grazia, Benassi , Scribano, Calo’, Pappalardo, Guerrieri, Di Stefano (L), Firrincielli, Salonia.
All. Benassi
Catanzaro Pallavolo: Bafumo, Nardella, Citriniti, Lospalluto, Sacco G., Butera, Sacco M., Procopio, Girovasi, Scalise, Carbone, Ferraro (L).
All. Torchia
Arbitri: Rapisarda e Monica