Sport
Volley: Catanzaro Pallavolo pronti per il terzo derby
CATANZARO 19 NOV. 2011 - E con questa sono tre. Chiude per questo girone di andata la pagina dei derby la Catanzaro Pallavolo che domenica affronta la De Seta Casa di Cosenza. Per i giallorossi si tratta del terzo derby in sei giornate quello contro i cosentini e il bilancio parla di una sconfitta, al tie-break contro Vibo, e una brillante vittoria, quella con i lametini della Volo Virtus. [MORE]
Due squadre a confronto che, fino ad ora, hanno avuto percorsi completamente differenti, maggiormente sofferto quello dei silani, che hanno collezionato una sola vittoria e quattro sconfitte, di cui due al tie-break, per Catanzaro, al contrario, vincere riporterebbe nell’ambiente giallorosso quell’entusiasmo che è iniziato a mancare dopo le tre sconfitte consecutive. Per entrambe sarebbe salutare una vittoria, per Catanzaro questo risultato riporterebbe motivazione ed entusiasmo in un ambiente che sta vivendo con consapevolezza questa vigilia: “ovviamente una partita come questa ha sempre un sapore diverso rispetto alle altre e l’attesa è davvero tanta. Proveremo- ha affermato Rotundo- a vincere anche se siamo consapevoli che il momento che stiamo attraversando non è dei migliori.”
Lo storico Ds giallorosso si riferisce alle dimissioni dell’allenatore Salvatore Torchia che ha ritenuto, in settimana, di dover fare un passo indietro per l’impossibilità di coniugare la guida tecnica dei giallorossi con le sue esigenze professionali e familiari. Ringrazia i suoi atleti lo storico Direttore sportivo giallorosso nei quali riconosce dei veri professionisti che hanno continuato, nonostante le difficoltà, ad allenarsi per preparare al meglio la partita. Non dovrebbero esserci assenti in casa giallorossa e la formazione che proverà a contrastare la compagine silana sarà quella finora protagonista del campionato giallorosso: nella diagonale palleggiatore opposto Bafumo e Nardella, centrali saranno capitan Citriniti e Procopio, in banda ci saranno Giovanni Sacco e Butera, chiude l’esperto libero Ferraro.