Sport

Volley: Catanzaro Pallavolo-Natura Enrgia Lagonegro 3-0

Catanzaro 26 nov. 2011 – Ottima prestazione dei giallorossi che, mettono fine al periodo negativo che durava dalla gara contro la compagine peloritana del Mondo Giovane, e incamerano tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Già dalle prime battute si capisce quale sarebbe stata la piega che avrebbe preso la gara, squadra lucana costretta sempre affannosamente a rincorrere un Catanzaro determinato a tornare alla vittoria. [MORE]


Con il nuovo allenatore in panchina, la scelta della società catanzarese è caduta su Antonio Citriniti vecchia conoscenza in casa Catanzaro al suo esordio assoluto sia in ambito maschile che in Serie B, i giallorossi hanno subito ingranato la marcia siglando il break di vantaggio, che è cresciuto scambio dopo scambio fino al momento in cui la formazione di casa ha potuto gestire con serenità la frazione. Nel secondo Catanzaro parte meglio ma nel finale soffre il ritorno dei lucani poco disposti a cedere arrendevolmente le armi. Citriniti chiama time-out per infondere serenità ai suoi che gestiscono il vantaggio nel finale e si portano sul due a zero. Nel terzo la partenza incisiva dei padroni di casa che mette ko gli ospiti che tirano i remi in barca accettando la sconfitta.


A Catanzaro riesce tutto bene in questa gara, soprattutto nel fondamentale di battuta dove Bafumo e Nardella mettono in crisi la ricezione ospite, con Butera in grande spolvero accompagnato da un degno compagno di reparto quale è stato Mario Sacco che ha sostituito il fratello Giovanni, che a causa di un problema al ginocchio non è stato della partita ma che è voluto andare in panchina per sostenere i suoi compagni, e con Capitan Citriniti e Procopio ormai una certezza per questa squadra. Esordio fortunato per Tonino Citriniti sulla panchina giallorossa che a fine gara ha espresso soddisfazione per quanto fatto vedere dai suoi in questa partita.

(25-17;25-22;25-17)
Catanzaro Pallavolo:
Bafumo 6, Nardella 12, Citriniti 9, Sacco G., Butera 13, Sacco M. 8, Procopio 5, Girovasi, Scalise, Chiarella, Carbone, Ferraro (L).
All. Citriniti

Natura Energia Lagonegro: Carboni, Miccio 1, Girolamo 3, Sacco C. 14, Iaccarino 4,Fortunato 1, Piedepalumbo 1, Andreatta 12, Riccio 1, Esposito 4, Panunzio (L)
All. Epifani

Arbitri: Giordani e Straniero di Catania