Cronaca
Visita fiscale a Berlusconi:"Non sussiste un legittimo impedimento". Resta ricoverato fino a domani
MILANO, 10 MARZO 2013 – È furioso Silvio Berlusconi, ancora ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano a causa di un problema agli occhi che, stando a quanto dichiarato dai suoi legali, avrebbe costituito un legittimo impedimento per il capo del PDL a presenziare all’ultima udienza del burrascoso processo Mediaset.
L’esito della tanto chiacchierata visita fiscale, richiesta dal sostituto procuratore generale Laura Bertolè Viale, non è stato favorevole all’ex Presidente del Consiglio. Secondo il medico incaricato, infatti, per Berlusconi “non sussiste un legittimo impedimento assoluto alla partecipazione all’udienza (ndr)”.[MORE]
Mentre Francesco Brandello, primario di oculistica e oftalmologia dell'Ospedale San Raffaele di Milano, sostiene che sarebbe meglio far restare Berlusconi in ospedale almeno fino a domani perché il suo occhio non migliora seconda le aspettative, il segretario del PDL Angelino Alfano è furioso per la richiesta della visita fiscale che, a sua detta, “sfonda il muro del ridicolo”.
Ad appoggiare le proteste di Alfano anche Niccolò Ghedini, difensore dell'ex premier, che definisce la richiesta di visita fiscale “un provvedimento fuori da ogni logica. Noi abbiamo una certificazione del professor Bandello, dell'Istituto San Raffaele, che certifica l'impossibilità di Berlusconi a presentarsi. Facciano tutti gli accertamenti che vogliono. Anche se il medico dovesse stabilire che Berlusconi deve venire qui in barella e con gli occhiali neri, si tratta di un provvedimento fuori da ogni logica”.
(fonte www.agi.it)
(foto www.sudtv.it)
Elisa Lepone