Cronaca

Visita del comandante della Legione Carabinieri Calabra a Confindustria Catanzaro

CATANZARO, 11 FEBBRAIO 2014 - Proseguono gli incontri istituzionali di Confindustria Catanzaro. Questa mattina, il presidente Daniele Rossi, insieme al direttore Dario Lamanna, hanno infatti ricevuto nella loro sede il comandate della Legione Carabinieri Calabria, generale Aloisio Mariggiò.

La breve ma significativa visita ha dato modo al presidente Rossi di rivolgere al generale i saluti di tutti gli associati, ribadendo, ancora una volta, l'importanza di una sinergia tra tutte le realtà operanti sul territorio, in modo tale da favorire una maggiore percezione di sicurezza e legalità nel mondo imprenditoriale e all'interno della società tutta. Nel discutere delle problematiche relative alle difficoltà vissute, in questo particolare periodo, dalle imprese, il presidente Rossi ha sottolineato lo status delle aziende calabresi, rimarcando i deficit relativi alla fragilità economica del tessuto aziendale regionale ed evidenziando come sia un atto davvero coraggioso continuare a investire, ognuno nel proprio settore, superando così di fatto le complicazioni indotte dalla crisi a livello nazionale.[MORE]

In tal senso, il generale Mariggiò ha avuto occasione di poter comprendere, dal punto di vista degli industriali, quali possano essere le criticità della Calabria dal punto di vista imprenditoriale. il comandate regionale dei Carabinieri, non a caso, preso spunto della situazione attuale della regione, ha palesato la volontà di voler aprire un tavolo di discussione e di confronto da cui poter far partire proficue e sane collaborazioni tra Confindustria e l'Arma dei Carabinieri. Il fine, ha infatti sottolineato il generale, è per entrambi il medesimo e viene focalizzato con l'aiuto e il sostegno concreto ai cittadini.

(Notizia segnalata da Romana Monteverde)