Cultura e Spettacolo

Visioni di Contrabbando: concorso fotografico per conoscere la città di Napoli e la sua arte

 NAPOLI, 24 NOVEMBRE 2013- L'Associazione Culturale Te.Co operane della zona di Napoli, indice un concorso fotografico dal titolo “Visioni di Contrabbando.” Il concorso ripercorrerà attraverso gli scatti fotografici, il legame indissolubile che lega la città di Napoli all'arte: teatro, pittura, danza, letteratura e musica sono solo alcuni dei mille volti di questa città poliedrica che nel corso dei secoli è diventata fucina di idee e di artisti.[MORE]
Un ambiente stimolante in cui l'arte non è più all'interno delle gallerie ma è dietro ogni angolo, in ogni vicolo o cortile, per le strade e nelle piazze, ma anche negli sguardi della folla che ogni giorno vive la città.

Un'arte che lotta per sopravvivere e che nella lotta si rafforza, si trasforma, diventa altro. L'antico diventa nuovo, passato e presente si fondono insieme alla ricerca del futuro, in un gioco senza fine che rende Napoli una città multiculturale tutta da scoprire. Gli scatti dovranno essere inviati entro e non oltre il 20 dicembre 2013 ed i finalisti avranno la possibilità di esporre il proprio lavoro nell'ambito della mostra fotografica organizzata da Te.Co. in via Diocleziano 316. Al vincitore andrà la possibilità di esporre in modo permanente la propria fotografia presso la sede dell'associazione culturale, oltre che pubblicato sul sito ufficiale del Teatro di Contrabbando.