Virginio e Denny vincono la decima edizione di Amici
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 7 MARZO - Vincono la decima edizione di Amici Virginio Simonelli e Denny Lodi, rispettivamente per la categoria canto e danza.
Una vittoria in due così come si è deciso sin dall'inizio di questo anno presso la scuola di Maria De Filippi, per evitare di vedere salire sul podio sempre e solo cantanti.[MORE]
La serata ha visto come protagonista dapprima la sfida tra i tre ballerini rimasti in gara: dopo una serie di sfide sulle punte e non Giulia e Vito hanno dovuto abbandonare il campo davanti alla vittoria di Lodi. Il ballerino si è sempre distinto per diligenza ed educazione, oltre che per il suo grande talento.
Dopo la vittoria di Denny, si è passati alla sfida di canto tra Annalisa e Virginio. Sfida che è stata alimentata da ben quattro duetti: Amoroso e Mannoia per Scarrone e Vecchioni e Marrone per Simonelli. In quest'occasione la De Filippi ha consegnato alla vincitrice della passata edizione il disco di platino.
Virginio si è aggiudicato ben 100000 euro ed un contratto per un anno con la casa discografica Universal, che gli permetterà quindi di archiviare definitivamente la sua scorsa esperienza sanremese. Non rimane a bocca asciutta Annalisa che invece si è aggiudicata il premio della critica di 50000 euro. Danny, oltre alla 10000 euro, lavorerà per un anno in una compagnia teatrale negli States.