Cronaca

Violenze animali. Cani tedeschi trovati morti in un fiume dopo mille torture

VIERSEN (GERMANIA), 13 Dicembre 2011 – Ecco un’altra brutta notizia dal mondo animale. Nuove sofferenze per dei cagnolini: torturati, scuoiati e annegati. È quanto successo a cinque piccoli esemplari nella Renania Settentrionale, vicino al fiume Niers. [MORE]

Il fatto è stato riportato stamane dalla Bild, il quotidiano nazionale più diffuso, ed è stata pure pubblicata l’immagine raccapricciante delle carcasse degli animali. Ora la caccia al delinquente sarà difficilissima visto che i cuccioli non hanno alcun segno di riconoscimento: mancano sia il chip che il tatuaggio sull’orecchio, come previsto dalle normative vigenti.
Al momento non è possibile capire nemmeno di che razza siano i piccoli a quattro zampe talmente sono conciati: dovranno passare da un veterinario che li analizzerà e potrò dare qualche dettaglio in più agli inquirenti.
Certo è che chi ha fatto questo merita una pena adeguata: come si fa a fare del male così gratuitamente? Gli animalisti tedeschi hanno già aperto una battaglia e presto, scommetto, saranno affiancati anche da quelli italiani, che negli ultimi giorni si sono prodigati per la chiusura del mattatoio di beegle in provincia di Brescia.

Stefano Villa

(foto dal sito www.bild.de, ufficiale del quotidiano tedesco)