Societa'

Bari, violenza sessuale su sedicenne. Arrestati due uomini di 69 e 45 anni

BARI, 4 AGOSTO - È stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 69 anni residente a Bari e di un quarantacinquenne triggianese, accusati di violenza sessuale aggravata. I due, stando a quanto appreso, avrebbero violentato una ragazza di 16 anni con disagio socio-ambientale, costringendola a subire, anche contemporaneamente, atti sessuali in un garage o in campagna e a vedere in loro compagnia film pornografici. Gli abusi sarebbero stati perpetrati per quasi un anno e mezzo.[MORE]

La misura restrittiva è stata decretata dal gip del Tribunale di Bari Sergio di Paola su richiesta del pm Simona Filoni ed eseguita quest'oggi dai Carabinieri di Bari.

La minore avrebbe raccontato ai genitori di essere stata abusata dai due uomini, vicini di casa della vittima, e poi avrebbe confermato le sue ammissioni agli inquirenti baresi. Il 69enne aveva un negozio di alimentari dove la ragazza ha lavorato per qualche tempo facendo le consegne a domicilio. Proprio presso l'attività commerciale, la giovane sarebbe stata adescata dai due presunti stupratori.

Gli indagati, si legge in una nota della Procura, avrebbero posto in essere "una serie di turpi e deprecabili violenze a danno della vittima, in maniera così sistematica e violenta da avere compromesso la sua integrità di minore, con gravi ripercussioni sia dal punto di vista fisico che psicologico". Risulta possibile che la sedicenne sia stata anche minacciata di morte dai due presunti molestatori qualora avesse svelato a terzi gli abusi.

Luigi Cacciatori

Immagine da torinooggi.it